Rialtofrutta | Chi siamo

Storia dell’Azienda

Nascita del gruppo

Il gruppo di cui fa parte Rialtofrutta, nasce nel 1984 nel cuore di Venezia, quando il sig. Luciano Enzo e il sig. Giorgio Santin aprono il primo punto vendita all’interno del mercato della frutta e verdura di Rialto. Da subito si è scelto di offrire ai clienti prodotti di ottima qualità, cosa che in pochi anni ha fatto crescere notevolmente la bottega arrivando ad essere il banco migliore di tutto il mercato, che in quel periodo contava 130 fruttivendoli. Con il passare del tempo l’attività si è sviluppata offrendo un servizio di consegna a domicilio delle spese, inizialmente fatto a piedi nel centro storico di Venezia, poi con l’acquisto della prima imbarcazione si è esteso a tutta la città.

Primi sviluppi

L’ingresso dei soci Walter e Roberto, la costanza, l’efficienza, la professionalità e la cortesia a cui si è sempre puntato durante gli anni, hanno contribuito ad accrescere notevolmente il nome dell’azienda. Nel 1998 si è comprato una imbarcazione più grande per rifornire il punto vendita dai mercati generali e dai produttori che si trovavano nell’entroterra e, punto di svolta importante, nel 2002 si è acquistato un magazzino a Rialto, che ha portato ad una maggiore efficienza logistica e ha permesso all’azienda di svilupparsi nel settore delle forniture alberghiere e della ristorazione.

rialtofrutta

Da quel momento il volume d’affari è aumentato decisivamente, si sono comprate altre imbarcazioni e l’azienda è cresciuta molto, sia nelle sue dimensioni che nelle sue competenze, puntando sempre sulla qualità dei prodotti e del servizio offerto.

L’ingresso di Rialtofrutta

Nel 2008 è stata acquisita l’azienda Rialtofrutta, società che si occupa del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari di alta qualità con sede all’interno del Consorzio Ortofrutticolo del Tronchetto a Venezia; tale acquisizione ha segnato un successivo punto di svolta importante per il gruppo, perché a livello di potere d’acquisto si ha avuto accesso diretto a molte produzioni, e dal punto livello logistico ci si è creati una base decentrata rispetto Rialto, vicina ai produttori ed ai mercati regionali ma anche alla città dove si trova il core business dell’azienda.

Da quel momento in poi si è riusciti a servire nella città di Venezia e nel territorio comunale molte strutture, anche di grosse dimensioni e molto prestigiose a livello mondiale. Attualmente il gruppo oltre a mantenere un posto di primaria importanza nel mercato ortofrutticolo cittadino al minuto e all’ingrosso, è decisamente uno dei maggiori fornitori dei più importanti ristoranti e alberghi di Venezia.

Nell’ultimo anno grazie ad altre acquisizioni il gruppo è cresciuto ulteriormente, si è aperto un laboratorio di trasformazione della frutta e verdura per poter offrire ai clienti prodotti di quarta gamma riuscendo a controllare tutto il ciclo produttivo.

Descrizione prodotti/servizi.

Rialtofrutta si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari in maggior parte ortofrutticoli, di I gamma e di IV gamma. Il focus è orientato verso le eccellenze Italiane per le quali, negli anni abbiamo selezionato i prodotti cercando le zone di produzione più vocate per ogni articolo garantendo ai clienti prodotti di alte caratteristiche organolettiche.

Offriamo un servizio di selezionatura e preparazione della materia prima nelle modalità richieste dal cliente, operato da personale specializzato.

A tutti i nostri clienti diamo consulenza specifica per i prodotti commercializzati.

Si da molta importanza alla sostenibilità del ciclo produttivo cercando quando possibile, di ridurre al minimo gli sprechi e l’utilizzo della plastica grazie all’uso di imballaggi riutilizzabili o riciclabili, all’uso esclusivo di sacchetti di bio-plastica e all’adesione di iniziative di riduzione degli sprechi alimentari. Tutto il personale viene sensibilizzato a tenere un comportamento green.

A testimonianza di quanto detto riportiamo il link di un progetto sostenuto da un nostro cliente:

Settori di competenza.

Rialtofrutta è specializzata in vari settori di clientela, le varie categorie possono essere suddivise in: dettaglianti, grossisti, gruppi d’acquisto, catene alberghiere o alberghi in genere, ristoranti e bar, cliente finale, ristorazione collettiva.

Punti di Forza.

La capacità di Rialtofrutta di reperire i prodotti comprende articoli di varie categorie e qualità merceologiche, ma il nostro punto di forza è da sempre l’alta qualità che offriamo ai nostri clienti, unita ad un ottimo servizio.